Quantcast
Channel: » SQUADRA ANTIMAFIA-PALERMO OGGI

Squadra Antimafia al venerdì, Il Segreto al giovedì

0
0

Squadra Antimafia al venerdì, Il Segreto al giovedì is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-venerdi

Inaspettato e all’ultimo minuto, arriva una variazione nel palinsesto di Canale 5. La quarta puntata di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, inizialmente prevista per giovedì 29 settembre 2016, viene posticipata a venerdì 30 settembre. Giovedì 29 settembre andrà in onda la puntata serale de Il Segreto, che precedentemente era programmata per venerdì 30 settembre. Lo scambio di serata tra Squadra Antimafia e Il Segreto sarebbe dovuto avvenire nella settimana successiva quando, per evitare lo scontro tra la fiction della Taodue e la partita della Nazionale di calcio prevista su Rai1, Canale 5 avrebbe risposto controprogrammando Il Segreto. Dunque per almeno due settimane Squadra Antimafia andrà in onda il venerdì e Il Segreto il giovedì. Successivamente si vedrà…



Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni quinta puntata, 7 ottobre 2016

0
0

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni quinta puntata, 7 ottobre 2016 is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-8-il-ritorno del boss-duomoVenerdì 7 ottobre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata (di 10 totali) di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue


Leggi anche:

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL RITORNO DEL BOSS | ANTICIPAZIONI E TRAMA | QUINTA PUNTATA | VENERDÌ 7 OTTOBRE 2016

Giano Settembrini (Davide Iacopini) ha deciso da che parte stare, sottraendosi al ricatto di Reitani (Ennio Fantastichini) per arrestarlo e affrontare le conseguenze, ma l’intervento improvviso dei Corda cambia radicalmente le carte in tavola… Il Vice Questore Cantalupo (Daniela Marra) si trova quindi a dover decidere la sorte di Giano: sceglierà di fare rapporto ai superiori o di proteggerlo? Intanto Reitani accetta di coinvolgere i Corda e Torrisi (Fabio Troiano) nell’affare dell’uranio, affare sulla quale sta indagando anche De Silva (Paolo Pierobon) pur se “controllato” a vista dalla mercenaria Milla…


Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni sesta puntata, 13 ottobre 2016

0
0

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni sesta puntata, 13 ottobre 2016 is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-8-il-ritorno del boss-duomoGiovedì 13 ottobre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la sesta puntata (di 10 totali) di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue


Leggi anche:

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL RITORNO DEL BOSS | ANTICIPAZIONI E TRAMA | SESTA PUNTATA | GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2016

Mentre è in corso l’asta internazionale per vendere la partita di uranio, la Duomo ha scoperto che Reitani (Ennio Fantastichini) non è chi dice di essere. Il suo vero nome è infatti Ulisse Mazzeo, un mafioso creduto morto 40 anni prima che invece era sopravvissuto rubando l’identità di Giovanni Reitani, il mafioso di piccolo cabotaggio mandato ad ammazzarlo da Adamo Corda. Proprio il vecchio boss è ora l’obiettivo principale del disegno di vendetta ordito da Ulisse.


Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni settima puntata, 21 ottobre 2016

0
0

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni settima puntata, 21 ottobre 2016 is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-8-il-ritorno del boss-duomoVenerdì 21 ottobre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la settima puntata (di 10 totali) di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue


Leggi anche:

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL RITORNO DEL BOSS | ANTICIPAZIONI E TRAMA | SETTIMA PUNTATA | VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016

Ulisse Mazzeo (Ennio Fantastichini), il boss che conoscevamo come Giovanni Reitani, ha completato la sua vendetta ai danni dei Corda. Ora è il numero uno della mafia catanese e affida a due vecchi amici il compito di raccogliere le briciole tra le famiglie distrutte, per formare un grande clan destinato a regnare sulla Sicilia per molto tempo. In Duomo Anna (Daniela Marra) non si perdona di aver riposto fiducia in Giano (Davide Iacopini), che secondo lei è tornata a giocare sporco. In realtà Giano sta solo coprendo Nigro (Giulio Berruti) e la sua relazione con Patrizia (Caterina Shulha), la donna di Mazzeo.


Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni ottava puntata, 28 ottobre 2016

0
0

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni ottava puntata, 28 ottobre 2016 is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-8-il-ritorno del boss-duomoVenerdì 28 ottobre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda l’ottava puntata (di 10 totali) di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue


Leggi anche:

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL RITORNO DEL BOSS | ANTICIPAZIONI E TRAMA | OTTAVA PUNTATA | VENERDÌ 28 OTTOBRE 2016

Ulisse Mazzeo (Ennio Fantastichini) torna a lavorare sull’affare dell’uranio, facendo arrivare il carico prima usato solo come esca nella trappola ai danni dei Corda. È suo figlio De Silva (Paolo Pierobon) a contattare un intermediario estero e a preparare lo scambio. La Duomo deve riuscire ad arrivare in tempo, ma le divisioni interne non aiutano. Giano (Davide Iacopini) è di nuovo sotto ricatto e Nigro (Giulio Berruti) è distratto dalla sorte di Patrizia (Caterina Shulha), che vorrebbe strappare al boss Mazzeo. Rosalia (Silvia D’Amico) invece affronta la madre per scoprire qualcosa di importante.


Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni nona puntata, 4 novembre 2016

0
0

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni nona puntata, 4 novembre 2016 is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-8-il-ritorno del boss-duomoVenerdì 4 novembre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la nona puntata (di 10 totali) di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue


Leggi anche:

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL RITORNO DEL BOSS | ANTICIPAZIONI E TRAMA | NONA PUNTATA | VENERDÌ 4 NOVEMBRE 2016

Ulisse Mazzeo (Ennio Fantastichini) è in lutto. Ha “dovuto” uccidere la sua donna Patrizia (Caterina Shulha), per impedirle di testimoniare contro di lui grazie all’intercessione di Nigro (Giulio Berruti), e ora deve guardarsi dalla sfida lanciata da Rachele (Francesca Valtorta) e Torrisi (Fabio Troiano), che ricominciano a far scorrere sangue per indebolire il suo potere. La Duomo, indebolita da un Nigro sofferente e una Rosalia (Silvia D’Amico) scioccata dalla recente scoperta sulla sua identità (è la nipote di Rosy Abate), deve ribattere colpo su colpo.


Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni ultima puntata, 11 novembre 2016

0
0

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss, anticipazioni ultima puntata, 11 novembre 2016 is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-8-il-ritorno del boss-duomoVenerdì 11 novembre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la decima e ultima puntata di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue


Leggi anche:

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL RITORNO DEL BOSS | ANTICIPAZIONI E TRAMA | DECIMA PUNTATA | VENERDÌ 11 NOVEMBRE 2016

Il grande summit delle famiglie siciliane che intendono coalizzarsi contro Ulisse Mazzeo (Ennio Fantastichini) sta per cominciare. Non sanno i convenuti che proprio Ulisse li sta spiando, pronto a ucciderli tutti. Ma la presenza sul posto di Maria, la moglie che credeva morta, lo getta nel dubbio e nello sconforto. La Duomo intanto ha i minuti contati per scoprire dove si tiene il summit ed evitare un’altra strage. Rosalia (Silvia D’Amico), intanto, è alla resa dei conti con sua madre e l’eredità di Rosy Abate.


Chiude Squadra Antimafia. La stagione 9 non ci sarà, stasera il finale di serie

0
0

Chiude Squadra Antimafia. La stagione 9 non ci sarà, stasera il finale di serie is a post from: TUTTOTV.info

squadra-antimafia-finale-serie-ultima-puntata

L’annuncio, a sorpresa ma non troppo, arriva dalla pagina Facebook della serie: “Questa sera è l’ultima puntata della storia di #SquadraAntimafia. Non potete mancare!”. Dunque l’ultima puntata di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss non sarà solo il finale dell’ottava stagione bensì il finale di serie. 


Abbiamo scritto “a sorpresa ma non troppo” perché finora la notizia della cancellazione della serie non era stata data anche se c’erano state delle avvisaglie… Negli ultimi anni, a fine estate, già si iniziava a girare la stagione che sarebbe andata in onda nel settembre dell’anno successivo: mentre la messa in onda della stagione volgeva al termine, venivano già terminate le riprese di quella successiva.

Invece quest’anno le riprese sono state rimandate fino all’annuncio ufficiale della chiusura. Non sappiamo quando sia stata presa questa decisione e tendiamo a pensare che la puntata di stasera non sia stata concepita come finale di serie (è quindi probabile che alcune linee narrative saranno ancora lasciate aperte).

Probabilmente, dopo l’addio di Calcaterra (Marco Bocci) e di Rosy Abate (Giulia Michelini, né la TaodueMediaset erano sicuri della tenuta degli ascolti e hanno preferito mettere in stand-by la produzione della nona stagione, preferendo dedicarsi a due serie cucite addosso ai due amati protagonisti: Solo con Marco Bocci, in onda da questa settimana, e Rosy Abate – La serie con Giulia Michelini. Per quanto questa nuove serie, vero e proprio spin-off di Squadra Antimafia, sia ancora in fase di riprese, la messa in onda del promo lascia pensare ad una accelerata finale per portarla al più presto sugli schermi di Canale 5 (a inizio 2017?).


Gli ascolti dicevamo… In effetti in questa stagione sono crollati: le nove puntate andate finora in onda hanno ottenuto una media di share del 13.26% pari a poco più di 3 milioni di spettatori medi (ma nelle ultime puntate siamo scesi pericolosamente sotto i 3 mln con l’11/12% di share). La serie può contare ancora su uno zoccolo duro di spettatori giovani e giovanissimi (difficili da intercettare per molte produzioni della tv generalista) ma evidentemente questo non basta.

Dunque rassegnamoci e prepariamoci a dire addio ad una delle serie più amate, ad una produzione che ha fatto la storia della fiction italiana. Per tornare a godere delle sue storie e delle sue atmosfere dovremo aspettare Rosy Abate – La serie. E forse è meglio così, in fondo dei nuovi arrivati ci interessa poco: dopo la morte della Mares e la detenzione di Calcaterra in un manicomio criminale, l’unica cosa che ci interessa sapere è che fine ha fatto la “Regina di Palermo”. E a farci venire la curiosità ci ha pensato proprio Squadra Antimafia – Il ritorno del boss quando siamo venuti a sapere che la Madrina della Cupola era fuggita dal monastero in cui si era fatta suora.

 


Rosy Abate – La serie, anticipazioni e promo

0
0

Rosy Abate – La serie, anticipazioni e promo is a post from: TUTTOTV.info

rosy-abate-la-serie-logo

L’amatissima “regina di Palermo” sta per tornare: a settembre 2017 su Canale 5 partirà Rosy Abate – La serie, spin off di Squadra Antimafia e di cui dovrà portare avanti l’eredità… 


Non si sa molto delle serie che dovrebbe essere composta da 5 puntate e le cui riprese, iniziate un anno fa, sono terminate già da alcuni mesi (location: Roma, Catania, Genova, Milano e Nizza).

Vediamo a che punto è rimasta la linea narrativa di Rosy Abate nelle ultime due stagioni di Squadra Antimafia: alla fine della settima stagione, il personaggio interpretato dalla bravissima Giulia Michelini era fuggita dal convento in cui aveva deciso di farsi suora. La bella mafiosa, vestita da infermiera, raggiungeva Calcaterra nell’ospedale psichiatrico dove era ricoverato e, prima di consegnargli una cartolina di De Silva, gli chiedeva: “Ma ancora non ti sei stufato di stare qua dentro?”. I due innamorati erano fuggiti insieme, probabilmente in Sud America.

Nell’ottava stagione – sei mesi dopo la fuga dei due – la Duomo rinviene un cadavere carbonizzato ad una pompa di benzina. Per il medico legale, il corpo appartiene a Rosy.



rosy-abate-cassiera

Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, Rosy Abate – La serie dovrebbe essere ambientata 5 anni dopo rispetto alla fuga dal convento. La ex mafiosa si è fatta credere morta e ha fatto perdere le proprie tracce. Adesso Rosy vive in Francia, fa la cassiera in un supermercato, ha un nuovo compagno e un figlio che si chiama Leonardo (proprio come il suo primo figlio – ormai deceduto – avuto da Ivan Di Meo/Claudio Gioè). L’Abate vive sotto un falso nome particolarmente evocativo: Claudia Mares, la sua storica amica/nemica. Il nuovo equilibrio raggiunto verrà incrinato quando Rosy subirà una rapina e verrà in contatto con una donna misteriosa, Regina Mainetti… Una sconvolgente verità l’attende e lei tornerà ad essere quella di un tempo.

Il promo:

La Regina di Palermo: Canale 5 ripropone la storia di Rosy Abate, in attesa della Serie

0
0

La Regina di Palermo: Canale 5 ripropone la storia di Rosy Abate, in attesa della Serie is a post from: TUTTOTV.info

rosy-abate-2Spesso nella fiction italiana passano molti anni tra la messa in onda di una stagione di una serie e la messa in onda della stagione successiva. A causa di tale divario temporale il pubblico rischia di dimenticarsi delle storie trattate, generando così disinteresse per il prodotto. 


Dopo anni di ascolti bassi, la fiction Mediaset è alla ricerca di nuove strade e sta facendo di tutto per non sbagliare i prossimi colpi.

Quella su Rosy Abate è una serie su cui Canale 5 punta molto: a questa produzione spetta il compito di raccogliere il testimone di Squadra Antimafia, la fiction di punta della rete per molti anni. A Cologno Monzese credono molto in questo prodotto anche perché ha per protagonista uno dei personaggi più amati di sempre, uno dei primi esempi di eroina negativa (e amatissima) inserita nella serialità italiana.

E così, per tirare la volata a Rosy Abate – La serie, da mercoledì 2 agosto 2017, Canale 5 propone La Regina di Palermo, una sorta di antologia sul personaggio interpretato da Giulia Michelini. In cinque puntate, pescando dalle scene di Squadra Antimafia, verrà riproposta la storia di Rosy, tutta la sua linea narrativa lungo varie stagioni della fiction “madre”.

Rosy Abate – La serie (5 puntate) andrà in onda nell’autunno 2017, probabilmente al venerdì sera, dopo le 8 puntate di Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale.

La Regina di Palermo | Prima Puntata | Mercoledì 2 agosto 2017

Ancora bambina Rosy Abate è scampata, grazie all’ aiuto della poliziotta Claudia Mares (Simona Cavallari), ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, torna a Palermo per sposarsi con Salvo, un italoamericano fuori dai giri mafiosi, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. Poco dopo le nozze però mentre i novelli sposi stanno andando all’aeroporto per tornare a New York un killer uccide Salvo, gettando nella disperazione Rosy che giura vendetta.

La Regina di Palermo | Seconda Puntata | Mercoledì 9 agosto 2017

Sempre con l’aiuto della Mares, Rosy cerca di rifarsi una vita. La sua famiglia continua a essere bersaglio dei clan rivali e delle imboscate della Polizia. Claudia la incita più volte a ritornare negli Stati Uniti, ma Rosy vuole rimanere a Palermo. Anche perché è diventata il capo del suo clan e si è innamorata di Ivan Di Meo (Claudio Gioè). Ma quando scopre che l’uomo è un agente infiltrato ed è pure innamorato della Mares, lo uccide e fugge a Bogotà, capitale della Colombia.


La Regina di Palermo | Terza Puntata | Mercoledì 16 agosto 2017

Nel suo rifugio in Colombia Rosy dà alla luce un bambino, Leonardino. Quando scopre che l’attuale fidanzato, però, sta meditando di ucciderla, lo elimina con freddezza. Tornata in Sicilia, inizia a espandere il suo potere fuori dal territorio di Palermo, ma il suo bambino sta male. Portandolo in ospedale, scopre che il padre del piccolo è Ivan Di Meo. Dopo una serie di rocambolesche avventure, omicidi e tradimenti, Rosy viene arrestata. A questo punto comunica alla Mares di voler diventare collaboratrice di giustizia e le affida suo figlio.

La Regina di Palermo | Quarta Puntata | Mercoledì 23 agosto 2017

Grazie alle rivelazioni di Rosy iniziano una serie di arresti eccellenti in ambito politico-mafioso. Ora in tanti la vogliono morta. Durante una fuga disperata chiede aiuto a Claudia. Le due donne arrivano in aeroporto, ma qui una bomba uccide la Mares e il figlio che aspettava dal vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Rosy a questo punto si appoggia all’uomo, con il quale inizia una tormentata relazione. Ma poi ruba dei soldi alla mafia e fugge all’estero con la promessa di tornare per riprendersi suo figlio.

La Regina di Palermo | Quinta Puntata | Mercoledì 30 agosto 2017

Rosy torna a Palermo per riprendersi il figlioletto che sta per essere adottato. Ma il bambino viene misteriosamente rapito e ucciso. Impazzita dal dolore, viene trasferita all’ospedale psichiatrico del carcere. Dopo mesi trascorsi in stato catatonico, ritrova la memoria e con questa riaffiorano i sensi di colpa che la spingono a tentare il suicidio. Per proteggerla, viene trasferita in un bunker, poi trova rifugio in un monastero dove decide di prendere i voti. Quando però scopre che il suo grande amore Calcaterra è gravemente infermo, scappa dal convento e raggiunge l’ospedale psichiatrico nel quale è stato rinchiuso. A questo punto arriva il colpo di scena finale.





Latest Images